Patrizia Vincenti

​Patrizia Vincenti


Mi chiamo Vincenti Patrizia ed ho 60 anni.
Sono cresciuta nel laboratorio artigianale di mia madre, sarta provetta, dove ho respirato l'amore per l'ago ed il filo e la creatività, e dove ho appreso i primi rudimenti dell'arte del cucito fin da bambina.

La curiosità e l'esigenza di scoprire i segreti della modellistica e dell'antropometria, ma soprattutto la mia sconfinata passione per l'arte della sartoria, mi hanno spinto ad abbandonare gli studi presso la Facoltà di Economia e Commercio per iscrivermi ad una scuola professionale di perfezionamento e sono dunque approdata alla scuola di Moda & Stile nel 1983.

Dopo aver concluso gli anni di perfezionamento, mi sono lanciata con entusiasmo nella professione di sarta, specializzandomi nella creazione di abiti d'alta moda e collaborando con alcuni prestigiosi atelier capitolini, approfondendo le mie conoscenze delle tecniche sartoriali anche nel campo della sartoria maschile.

Ho poi esercitato la professione autonoma di sarta per oltre dieci anni, confezionando interi guardaroba per alcuni personaggi del jet­set romano.

Nel 2002 ho ricevuto la proposta di insegnare presso la mia stessa scuola, ed ho accettato con molto entuiasmo.

Nel 2007 ho avuto l'occasione di rilevare la scuola in società con la mia ex compagna di corso ed amica Leonardi Maria.

Ad oggi la nostra collaborazione prosegue con lo stessso entusiasmo degli esordi, grazie al comune obbiettivo di aggiornarci costantemente e di continuare a trasmettere il nostro amore per l'arte della sartoria a tutte le nostre iscritte.